Giulia Angeloni


Giulia Angeloni si diploma come attrice nel 2012, presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano

Nel suo percorso ha l’occasione di studiare, tra gli altri, con Maurizio Schmidt, Maria Consagra, Massimo Navone, Marco Plini, Giuseppe Battiston, Veronica Cruciani, Cristina Pezzoli, Maria Aberg (Royal Shakespeare Company), Laura Curino, Dario Fo, Ascanio Celestini, Mimmo Cuticchio.

Dal 2012 lavora in diverse produzioni teatrali (ERT- Emilia Romagna Teatro, Tieffe, MaMiMò, Chronos3) e prende parte allo spettacolo Mistero Buffo e altre storie di Dario Fo e Franca Rame, promosso e sostenuto dagli stessi autori.

È autrice e interprete degli spettacoli Santi Balordi e Poveri Cristi (insieme a Flavia Ripa, 2014), Una notte assai lunga, indicibile (con Sara Dho, 2016) Hevala, storia di una ragazza curda (2018)

Nel 2021 è tra i fondatori della Compagnia I Franchi con cui produce lo spettacolo Che si trovino male di cui è autrice e interprete, con la regia di Francesca Cassottana.

Nel 2022 è autrice, attrice e animatrice nello spettacolo di teatro d’ombre La Soffitta di Chopin, creato con la compagnia Luci Ferrigne.

Per LAB121 tiene il Corso di Teatro UNDER 18