Il Corso di Recitazione Under 18 è indirizzato ad adolescenti tra i 14 e i 18 anni.
Attraverso giochi ed esercizi teatrali i ragazzi e le ragazze saranno portati ad acquisire consapevolezza dei propri strumenti espressivi, confidenza con il proprio corpo e la propria emotività. Saranno stimolati a dare libero spazio alla propria immaginazione e creatività, sviluppando uno sguardo aperto e non giudicante.
Obiettivo del corso sarà fornire agli allievi e alle allieve strumenti utili alla pratica di palcoscenico che, in un clima di gioco ed empatia, possano renderli più sicuri di sé e in grado di esprimere al meglio il proprio mondo interiore e il proprio potenziale artistico, ma anche aiutarli a superare problemi che normalmente accompagnano la crescita: timidezza, il cattivo rapporto col corpo in mutamento, difficoltà e insicurezza.
La pratica teatrale si baserà sul lavoro di gruppo favorendo la socializzazione e la cooperazione tra coetanei, allenando la capacità di ascolto e dando spazio allo spirito di iniziativa e alle potenzialità di ognuno.
A partire da improvvisazioni di scene e situazioni, singole e di gruppo, si arriverà a confrontarsi con un testo teatrale vero e proprio trovando il modo di renderlo vivo e presente, divertendoci a dare vita a personaggi diversi da noi, senza rinunciare a esplorarne la ricchezza e la complessità. L’insegnante del Corsi di Recitazione UNDER 18 è Giulia Angeloni
Età 14 – 18 anni
Per informazioni su costi, calendario o prenotare una lezione di prova, scrivi a formazione@lab121.it