Il LAB STUDIO è un percorso di formazione per l’attore della durata di due anni, diretto da Claudio Autelli. Segni distintivi del corso sono la sua intensità, l’accento posto sul processo creativo dei partecipanti e il confronto con la poetica del regista-formatore e dei suoi collaboratori.
Il laboratorio è rivolto a chi ha intenzione di approfondire la propria conoscenza dell’arte della recitazione per farne il proprio lavoro, per prepararsi agli esami d’ammissione alle accademie di teatro professionali o per semplice passione e desiderio di mettersi in discussione impegnandosi in un percorso più intensivo.
Durante l’anno si alterneranno interventi di diversi professionisti centrati su discipline quali il canto e l’uso della voce, il teatro-danza, l’analisi testuale a partire dal monologo.
Intervengono: Michele Di Giacomo, Lara Guidetti, Umberto Terruso, Sandra Zoccolan, Woody Neri, Stefania Medri.
Inoltre, per favorire ulteriori approfondimenti, agli allievi del Lab studio è permesso un accesso facilitato ai seminari di approfondimento con il 20% di sconto.
A conclusione dell’intero biennio verrà rilasciato un attestato di partecipazione degli allievi al LAB STUDIO Corso d’Arte Drammatica.