Tom Radcliffe


tomTom Radcliffe, attore inglese, si forma a Londra alla Center School of Speach and Drama a partire dal 1984.
Non fa in tempo a finire che subito lavora nel serie BBC ‘The Most Dangerous Man in the World’ diretta da Gavin Millar. Da quel momento, per dieci anni, è un “working actor” di successo che lavora tra cinema teatro e televisione.
La svolta avviene quando incontra Sanford Meisner nel 1991 e la sua metodologia di lavoro cambia completamente.
Tom rivela:
“La tecnica Meisner si trova a metà strada tra la vecchia scuola che indica attraverso la voce e il corpo, e la trappola moderna, complessa, e spesso confusa dell’approccio psicologico. Con questa tecnica l’attore impara a creare performance che sono totalmente vere e artistiche solo con l’uso della sua immaginazione, non c’è né finzione, né uso di vecchi traumi passati, entrambi questi approcci infatti non sono soddisfacenti”.
Dopo cinque anni di lavoro con il maestro a Los Angeles, Tom torna a Londra dove decide di trasmettere la sua esperienza e di fondare il Group London Theater. Da allora insegna a Londra stabilmente. La profondità dell’insegnamento di Sandford Meisner ha portato Tom a fare esperienze in ambiti di vario genere, tra cui le arti marziali di cui è maestro.
Questo rende l’esperienza di lavoro con lui un incontro profondo e trasformatore per tutti, indipendentemente dal tipo di background.

www.realmeisner.com