Corso
La tempesta

Lab spettacolo

condotto da Mariano Furlani

periodo novembre 2021– aprile 2022

giorni 6 weekend + spettacolo finale (100 ore)

costo formazione@lab121.it
3421259421

presso Sala Porta Romana
C.so di Porta Romana 121

iscrizioni selezione su colloquio conoscitivo, inviare CV a formazione@lab121.it

E’ un percorso formativo teso alla messa in scena di uno spettacolo. Condotto da un docente/regista il Lab Spettacolo prevede un lavoro costante sulla pedagogia teatrale,analisi del testo da rappresentare, costruzione del personaggio e lavoro di composizione scenica. Scopo finale è il debutto in teatro dello spettacolo.
E’ richiesta agli interessati un’esperienza di almeno tre anni di formazione, affichè possano affinare il metodo di recitazione appreso, essere in grado di costruire una vera ed originale personalità artistica e lavorare sulla componente stilistica richiesta dal progetto autorale.

Ultimo dei drammi shakespeariani, La tempesta (1611) ci conduce all’isola della Rappresentazione, del Teatro, della Musica. Come su un palcoscenico convivono un mago umanissimo ed onnipotente, una delicata storia d’amore, congiure, sipari comici e due delle creature più straordinarie della produzione shakespeariana: Ariel, spirito devoto del cielo anelante libertà e Calibano, selvaggio mostruoso e irridente.

Sull’isola metafora continua del mondo, sospeso tra desiderio e contraddizioni ognuno recita la sua parte.