CHI SIAMO

Siamo un’associazione culturale con sede a Milano. Nasciamo nel 2010 e siamo un ente indipendente che si occupa di produzione, formazione teatrale e creazione di eventi in sinergia con altre realtà e associazioni culturali.

La direzione artistica è affidata al regista Claudio Autelli, socio fondatore dell’associazione, che, dopo aver lavorato per diversi anni con importanti istituzioni teatrali, ha deciso insieme alla squadra di LAB121 di strutturare un progetto culturale nuovo con lo scopo di mettere a fuoco una prassi teatrale laboratoriale, dando spazio alla ricerca e a nuovi linguaggi e di costruire relazioni e progetti con le istituzioni teatrali di rilevanza nazionale.

LAB121 ha collaborato e collabora con realtà come, Teatro Franco Parenti di Milano, Centro Teatrale Bresciano, LAC di Lugano, Teatro Litta di Milano, CRT Centro di Ricerca per il Teatro, Fondazione Pontedera Teatro, Teatro Fraschini di Pavia, E45 Napoli Fringe Festival, Associazione Premio Riccione per il teatro, Trento Spettacoli.
Organizziamo dal 2010 una scuola di teatro che propone corsi di livelli diversi, adatti sia a chi è alla prima esperienza sia a chi cerca un percorso più professionalizzante o propedeutico all’ingresso nelle accademie di teatro.
Inoltre, realizziamo periodicamente workshop con maestri internazionali per i professionisti che desiderino una forma di allenamento permanente.

Oltre al lavoro di produzione e formazione, progettiamo lavori creativi su commissione di aziende pubbliche e private come percorsi formativi aziendali, convention, eventi. Tra i clienti ci sono stati:
CONAI consorzio nazionale degli imballaggi (Spettacolo teatrale),
ENEL (Campus estivo internazionale),
Campari (presentazione del Calendario Campari 2013),
Samsung (Laboratorio ed evento live),
BNP Paribas (Spettacolo teatrale per convention),
RCS (Collaborazione per manifestazioni “Il tempo delle donne” o “Ioleggoperché”).

Riconoscimenti

2022 Bando NEXT Laboratorio delle idee – Regione Lombardia con lo spettacolo “L’eterno maritoda F. Dostoevskij, di Davide Carnevali.

2020 Bando Let’s go di Fondazione Cariplo.

2020 Bando NEXT Laboratorio delle idee – Regione Lombardia con lo spettacolo “La fine del mondodi Fabrizio Sinisi.

2017 Bando “Spazio al talento” di Fabbrica del Vapore del Comune di Milano con il progetto “Spazio Bianco”, in cordata con altre cinque associazioni culturali.

2016 Bando Funder35 di Fondazione Cariplo per un sostegno triennale dell’associazione con il progetto “Centro di Gravità permanente”.

2016 Bando NEXT Laboratorio delle idee – Regione Lombardia con lo spettacolo “Ritratto di donna araba che guarda il mare”.
Il testo di Davide Carnevali ha vinto il Premio Riccione per il Teatro 2013.

2015Impresa meritevole dei servizi di accompagnamento” per il bando Funder35 promosso da 18 fondazioni bancarie italiane.

2015 Premio In-Box e Selezione Visionari di Kilowatt Festival con lo spettacolo “L’insonne” tratto da “Ieri” di A. Kristof

Torna in alto