SATHYA NARDELLI

Sathya Nardelli è attrice, autrice, performer ed educatrice teatrale. Si diploma come Attrice presso il Teatro Stabile del Veneto nel 2019 e come Formatrice teatrale nel 2021 presso la Scuola di Teatro Contemporaneo (Spazio Yak e Teatro Periferico).
Approfondisce gli studi drammaturgici e performativi per i quali gli incontri fondamentali sono con Silvia Gribaudi, Gob Squad (DE/GB), Cesar Brie, Michele Sinisi, Frosini/Timpano, Liv Ferracchiati, Marta dalla Via.
Opera stabilmente con ZONA K e fa parte del Dopolavoro Stadera e della Brigata Brighella, progetto di teatro ambulante senza frontiere nato nel 2020 con le Brigate Volontarie per l’Emergenza di Emergency.
Conduce laboratori teatrali per bambini e ragazzi con ZONA K, Lab121, Teatro2, lavorando in scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori, e nella comunità di riabilitazione psicologica e psichiatrica per adolescenti e giovani adulti Recovery For Life di Limbiate.
Come attrice è diretta da Francesco Sgrò in Collective Loss of Memory (vincitore di Fantasio – Festival di Regia 2019) e da Piera Mungiguerra in Né padri né figli – Variazioni su Turgenev (Campo Teatrale, 2024).
Dal 2022 lavora a diversi progetti personali: il primo, PLAYBACK, che ha debuttato nel 2022, a cui segue OVERDOSE, in fase di costruzione.

Torna in alto