Corso
ANTIGONE

LAB SPETTACOLO

condotto da Elisabetta Carosio

periodo Ottobre 2021- Aprile 2022

giorni Lunedì + weekend intensivi da calendario

orario 20.00 - 23.00

costo formazione@lab121.it
3421259421

presso Sala Portaromana
C.so di Porta Romana

iscrizioni formazione@lab121.it - +39 342 1259421

E’ un percorso formativo teso alla messa in scena di uno spettacolo. Condotto da un docente/regista il Lab Spettacolo prevede un lavoro costante sulla pedagogia teatrale,analisi del testo da rappresentare, costruzione del personaggio e lavoro di composizione scenica. Scopo finale è il debutto in teatro dello spettacolo.
E’ richiesta agli interessati un’esperienza di almeno tre anni di formazione, affichè possano affinare il metodo di recitazione appreso, essere in grado di costruire una vera ed originale personalità artistica e lavorare sulla componente stilistica richiesta dal progetto autorale.

Antigone è un a figura che ha attraversato le epoche e le riscritture di numerosi autori rafforzandosi sempre. Racchiude un mistero capace di parlare ad ogni tempo: quello di un individuo che affronta il divario tra il potere e la morale, tra i propri valori e le leggi, tra le leggi degli dei e quelle dello stato. Partendo da Sofocle, Brecht, Anouilh scopriremo come questa grande storia è capace di parlare oggi al gruppo che le darà corpo in scena.