Laboratorio teatrale con Daniele Turconi e Salvatore Aronica

Creare qualcosa da zero è sempre difficile. Anche dopo anni di esperienza, ogni volta che torniamo in uno spazio vuoto con un’idea da sviluppare, ci sembra sempre di essere inadatti.
Ci si ritrova a lavorare da soli, senza uno sguardo esterno, a cercare qua e là delle risposte alle questioni sceniche che il lavoro ci mette davanti e, spesso, ci si perde in un caos fatto di gesti, appunti, immagini, suggestioni e desideri.
In fase creativa il passaggio da questo caos è fondamentale: è il momento in cui dobbiamo imparare a riprendere il contatto con la scena, per non perderci nel delirio delle idee.
Il laboratorio è aperto a tutti coloro che hanno un progetto in corso di qualsiasi tipo (prosa, danza, performance, musica) o anche un singolo materiale (dialogo, monologo, testo) che diventi la base di lavoro durante i giorni di studio.
Tramite esercizi, training e sessioni di lavoro specifiche studieremo insieme il modo migliore per sviluppare i materiali proposti dai partecipanti. Un’occasione per lavorare sugli strumenti dell’attore/autore e su tutti gli altri aspetti della messa in scena, cercando di mettere ordine nel delirio della creazione.

📅DATE Venerdì 21 giugno – h 19-23, Sabato 22 giugno – h 11-18, Domenica 23 giugno – h 11-18

Info per costi e prenotazione
📱3421259421
 📩formazione@lab121.it

Dove
📍Corso di Porta Romana 121, Milano